venerdì 26 agosto 2016

RECENSIONE: SEGRETI E SPERANZE DI CAROLYN BROWN

BUON POMERIGGIO LETTORI,
OGGI VI PARLO DI "SEGRETI E SPERANZE" DI CAROLYN BROWN USCITO LO SCORSO 12 MAGGIO PER LEGGEREDITORE.


TITOLO: SEGRETI E SPERANZE

AUTORE: CAROLYN BROWN

EDITORE: LEGGEREDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA : 12 MAGGIO 2016

PREZZO :14,90 EURO


TRAMA

I segreti che le donne si rivelano nei momenti di privacy, ad esempio in una toilette per sole signore, dovrebbero restare custoditi in quelle mura. Ma a volte accade che quei segreti giungano alle orecchie sbagliate e cambino per sempre la vita di chi ne viene a conoscenza. L’esistenza di Trudy Williams è piuttosto movimentata: sua figlia è una ragazza eccentrica e ribelle, suo marito non fa altro che tradirla e sua madre è ricoverata in una casa di cura per malati di Alzheimer. L’ultima cosa di cui ha bisogno è ereditare dalla prozia Gert una vecchia casa pericolante piena solo di vecchi ricordi e cianfrusaglie. Ora tocca a lei ristrutturarla, ma non sarà sola nell’impresa. Billy Lee Tucker, il vicino di casa della zia Gert, un tipo strano innamorato di Trudy dai tempi della scuola, non avrebbe mai sognato di avere l’opportunità di starle accanto tanto a lungo. Così, insieme alla nuova casa, Trudy e Billy costruiscono qualcosa di romantico e sorprendente, vivendo emozioni che temevano di aver perduto. Ma forse Trudy è troppo spaventata da ciò che quel giorno aveva sentito in quella toilette per signore per poter immaginare un futuro insieme a Billy...


RECENSIONE

Trudy ha un marito (DREW) e una figlia (CRYSTAL), ha una vita normale come insegnante di sostegno ed è una brava donna di casa.
Per casualità , o forse è proprio un segno del destino , quando si dice nel posto giusto al momento giusto, la "povera" Trudy si trova nel bagno delle signore durante il funerale della sua "cara" zia Gert e così sente dalle perfide cugine una grande verità più che un segreto, il marito da anni la tradisce e la figlia vuole scappare con il fidanzato a Las Vegas....
La protagonista è ignara di tutto e non ha mai avuto dei sospetti , come se avesse sempre avuto due grossi cookies davanti agli occhi, infatti il suo mondo crolla in un secondo ,così  la rabbia la pervade.

"Vent'anni di matrimonio erano stati ridotti in cenere. 
La tristezza , le lacrime, la rabbia e il dolore formavano un enorme macigno che pesava su un nervo scoperto"

Ma state tranquilli Trudy riparte alla grande, dopo aver ripulito un conto del marito, aver scoperto di aver ereditato non solo una vecchia casa ma un enorme patrimonio dalla zia Gert, si taglia i capelli , cambia completamente il suo look ed è pronta o quasi per una nuova vita.
Inizialmente non sa che farsene della vecchia casa piena di ninnoli e cianfrusaglie ma grazie al vicino di casa Billy Lee , che per altro è un amico di infanzia della donna , nasce l'idea di ristrutturale l'intera baracca per dar vita a un' abitazione meravigliosa .
Billy Lee è un costruttore di mobili privato che è stato incaricato da tempo dalla zia per la ristrutturazione della casa così inizia un grande rapporto di amicizia con la nostra protagonista, anche se è evidente che lui è innamorato perso, solo che Trudy non si accorge inizialmente del sentimento che prova nei suoi confronti anche perchè non si accetta per quella che è , pensando di essere brutta , e un bel uomo come Billy di certo non si innamorerebbe di lei .... invece si, tutto può succedere...
Quasi fino alla fine il rapporto è di sola amicizia fra i due , anche se è evidente che Billy Lee la ama alla follia e glielo dimostra con svariate sorprese , gite e viaggi in moto.
Drew il marito ormai è morto e sepolto , mentre la figlia alla fine torna dalla sua cara madre per iniziare una nuova vita ......

La verità fa male ma Trudy l'ha arrotata con la macchina ed è partita per una nuova vita!

I segreti si sa a volte dovrebbero restare tali , perchè non sempre sono un bene , mentre altre volte , fanno male inizialmente , ma con tanta forza di volontà e cambiamento si può risolvere tutto e forse vivere una vita migliore di prima , proprio come ci dimostra questo racconto .

Ho letto le prime 50 pagine del libro velocemente , ma poi ho lasciato il libro chiuso per diverso tempo ,  la voglia di continuare mancava , anche perchè leggo più volentieri i racconti con un pizzico di mistero\ voler sapere il finale velocemente a tutti i costi\insomma non volevo continuare perchè non trovavo motivo per farlo, però piano piano ho ripreso la lettura poche pagine per volta arrivando a metà del libro , il resto invece letto tutto di seguito perchè la storia è molto carina alla base, bastava solo qualcosa in più, magari un finale a sorpresa di quelli che non te lo aspetti per nulla e ci rimani male.

Il messaggio che ci lascia è meraviglioso , tutto si sgretola , tutto quello in cui credevi , ma la vita è così , forza e coraggio e si riparte cento volte meglio di prima .

Lettura per nulla impegnativa , semplice e ben scritta.

3\5


Buona lettura dal Giardino Segreto 

Nessun commento:

Posta un commento